Natale 2015: idee per decorare l’albero - Luminal Park

Idee creative per decorare l’albero di Natale

1

Natale: è tempo di mettersi nell’ottica delle feste, delle luci scintillanti e delle decorazioni. Nonostante le temperature siano quasi primaverili, manca poco più un mese a Natale ed è ora di pensare all’albero e alle decorazioni della casa.

Come da tradizione, l’albero con le sue luci sfavillanti resta il protagonista indiscusso degli addobbi natalizi.

Parliamo dunque di stili e tendenze, decorazioni e luci per il Natale 2015. La parola d’ordine di questo Natale è senz’altro sobrietà: rispetto della tradizione senza eccessi, in linea, però, con i trend del momento.

Illuminiamo il Natale con catene e candele a LED

Il bianco è il colore per eccellenza: bianco come candore della neve, ma anche come stile nordico. Un concept, quello dello stile nordico, che si sta imponendo sempre più negli ambienti glamour. Stile semplice ma d’impatto, fortemente basato sui materiali naturali e sulla luce. La luce, infatti, secondo le teorie dello stile, diventa di vitale importanza in una realtà dove il buio dell’inverno dura a lungo. Luce come elemento fondamentale nell’arredamento , per dare valore agli spazi della casa.

Scegli l’eleganza dell’albero di Natale bianco addobbato con decorazioni dalle linee pulite, essenziali per ricreare un’atmosfera raffinata e di tendenza.

La tonalità rame è la vera novità di quest’anno. Addobbi rame impreziositi da luci bianco caldo o color ambra, per un Natale dall’effetto industrial style. Geometrie 3D sospese nel vuoto diventano decorazioni originali ed esclusive.

Toni pastello, decori a ciondolo molto particolari per un’atmosfera rilassante e rassicurante. Palline con decorazioni calligrafiche fresche e giovani. Materiali e forme particolari per addobbi eccentrici ma di gusto.

Catene a luce calda con decorazioni sul rosso

Se invece preferiti i colori classici e tradizionali, il rosso è quello che fa per voi. Per personalizzare il vostro albero divertitevi a creare delle originali decorazioni fai da te come frutta essiccata, bacche, piccoli oggetti in legno abbinate a luci da interno dai toni caldi per un effetto avvolgente e per sognare un camino acceso in un tipico chalet di montagna, mentre fuori cade la neve.

C’è poi chi, ogni anno, si trova a dover fare i conti con problemi di spazio. Azzeccatissimi questi alberi con microled su filo metal da parete per un effetto wow garantito. Caldo con piccoli decori in legno e resina il primo, minimal chic il secondo.

L’albero di Natale, se decorato con entusiasmo e passione, diventa qualcosa di prezioso. E la luce, che lo rende meraviglioso e che fa sorridere gli occhi, punta dritta al cuore.

Lasciatevi dunque suggerire l’illuminazione più adatta… per noi sarà un privilegio poter illuminare il Vostro Natale.

Enjoy your Light, Enjoy your Christmas tree!

Lascia un commento