EuroLuce e arredo design al Salone del Mobile - Enjoy the light

EuroLuce e arredo design al Salone del Mobile

Il 14 Aprile aprirà a Milano la 54esima edizione del Salone del Mobile, l’evento dedicato all’arredo di Design più famoso al mondo.

Classico, Moderno, Design, Complemento d’Arredo e il Salone Satellite saranno i padiglioni dove l’eccellenza Italiana potrà mostrarsi con le sue proposte innovative e di alto Design.

Quest’anno, in occasione dell’Anno Internazionale della Luce, in contemporanea al Salone del Mobile si svolgerà anche la 28esima edizione della Biennale dedicata al settore dell’illuminazione: EuroLuce. Si potranno ammirare tutte le principali novità dell’illuminazione sia per l’interno casa, che per la zona giardino e per l’ufficio.

Non solo apparecchi di illuminazione, tecnologie e software utili ad una migliore progettazione illuminotecnica ma anche lampade decorative, che possono dare nuova vita agli interni della nostra casa o del nostro giardino.

Salone_Del_Mobile_banner

La luce è fondamentale per nostra vita, ci regala emozioni di continuo. Alla luce associamo tantissimi stati d’animo positivi: la speranza, il sogno, l’allegria, la calma, la bellezza, la vita e la natura.

Le decorazioni luminose possono essere utilizzate non solo per festeggiare un evento in una data specifica ma tutti i giorni dell’anno, sia all’interno che all’esterno della tua casa e, perchè no, anche sul luogo di lavoro!

A seconda di dove sceglierai di posizionare il tuo punto luce, esso prenderà nuova vita e saprà trasmetterti un’emozione nuova.

Se vogliamo considerare l’interno, prendi ad esempio le nostre catene Party Light che potrebbero essere utilizzate per donare un tocco originale alla camera da letto o allo studio di tuo figlio. Il bianco caldo delle sfere gli ispirerà allegria e spensieratezza.

Oppure considera le tende luminose come sfondo per la testiera del letto o, come decorazione, nel salotto dietro ad un divano.

Il colore della luce che sceglierai sarà connesso all’emozione che vorrai trasmettere; anche se mi sento di consigliare che il bianco caldo è spesso la tonalità di luce più indicata in questo periodo dell’anno.

Certamente gioca un ruolo importante anche la decorazione luminosa esterna. Nel giardino si potranno creare degli angoli incantevoli con luci decorative per esterno, location perfetta per una cena all’aperto con gli amici o semplicemente per trascorrere qualche ora alla sera, magari leggendo un libro.

Per l’arredo luminoso esterno esistono tantissime soluzioni, a seconda della zona che si intende valorizzare.

Se hai un terrazzo saranno perfette le nostre Tea Light a batteria, molto comode per essere posizionate dove desideri. Inseriscile, ad esempio, all’interno di un vasetto di vetro o un bicchierino per realizzare un fantastico punto luce!

Se vuoi valorizzare una tettoia puoi installare le Party Lights o, in alternativa, le catene di Lanterne cinesi colorate o bianco caldo: sapranno essere decorative anche da spente durante il giorno.

Se invece vuoi un dettaglio veramente d’effetto, opta per il tubo luminoso lungo i bordi di un marciapiede per creare un suggestivo percorso per una festa all’aperto.

Se vuoi illuminare degli alberi, invece, valorizzane il tronco con catene luminose prolungabili semplicissime da installare. Oppure lascia scendere delle tende luminose per esterno dai rami degli alberi, l’atmosfera sarà magica.

Tantissime idee di decorazione che, accompagnate alla luce più adatta, possono cambiare l’interno o l’esterno della tua casa, rendendola ancora più accogliente, unica e personalizzata.
Scegli la luce che meglio sappia raccontare la tua storia per creare lo stile che piu’ ti appartiene.

Lascia un commento