Pasqua 2014: luci e decorazioni luminose per le tue feste pasquali

Pasqua: Sorprese, Luci e Colori

Pasqua è la festa più allegra e sociale dell’anno, complice l’arrivo della primavera. Ci chiama a sé con euforia, ci rende allegri e desiderosi di stare in compagnia di amici e famigliari.

A proposito, lo sapevate che esiste anche l’albero di Pasqua?

L’ Eierbaum (albero delle uova, in tedesco) è una tradizione che affonda le sue radici nel Nord Europa, anche se deve il suo successo alla Germania.

Da noi ancora poco diffuso. Quindi un’ottima occasione per stupire amici ed invitati.

A un arredo Shabby provenzale possiamo abbinare un albero chiaro e addobbarlo con catene luminose decorate con nastri di seta verdi o bianchi e simpatiche stelline.

Daremo così una luce particolare alle uova del nostro “Albero di Pasqua” per un pranzo originale.

La nostra casa è piuttosto Boho Chic?

Con i colori fluo decisamente anni ’80 di tante uova in lana cotta, saranno perfette le luci ammiccanti della catena multicolor che grazie al cavo trasparente sembreranno sospese tra i rami.

Non ci sono limiti alla fantasia.

Possiamo coinvolgere anche i più piccini, affidando loro il compito di disegnare e colorare su un grande cartoncino bianco una fila di grandi uova.

Avremo in questo modo un coloratissimo quadro a tema da appendere al muro e da arricchire con una sottile catena di luci multicolor, da appoggiare semplicemente sulle delle puntine messe in punti strategici. Grazie al funzionamento a batteria, non dovremo pensare a collegamenti e non avremo fili per la casa

Una ghirlanda di allegre luci colorate porterà l’atmosfera pasquale anche nella loro cameretta.

Naturalmente non dovrà mancare la ricompensa: l’uovo di cioccolato vero!

Quante idee e decorazioni fai da te possiamo trovare nel catalogo Luminal Park per una Pasqua 2014 creativa e personalizzata. Sarà una bellissima festa. Mandateci le foto dei vostri addobbi pasquali, le pubblicheremo.

Lascia un commento